Free cookie consent management tool by TermsFeed
ristrutturazione case logo colore

Idee per un bagno colorato

Se hai comprato casa o semplicemente vuoi dare una rinfrescata al tuo bagno, questo articolo fa al caso tuo! Una stanza dal design moderno conferirà alla tua abitazione quel tocco glamour che farà la differenza. Occhio però a scegliere il colore: ogni tonalità ha un significato preciso. Il blu indica la tranquillità, il verde l’equilibrio, il giallo la felicità, il viola l’eleganza, il grigio il rigore e il rosso l’entusiasmo. Anche i colori comunicano aspetti del tuo carattere!

bagno colorato idee

Come ottenere un bagno colorato

Ecco 8 idee a cui puoi ispirarti per il tuo ambiente:

Pareti colorate a contrasto con il pavimento. Un sapiente gioco di accostamento di tinte diverse, talvolta a contrasto, può dare al tuo ambiente una nuova veste! Inoltre, questo trucco è veramente particolare e poco diffuso e in poche mosse potete ottenere un effetto sorprendente!

Pareti colorate come le mattonelle del pavimento. Per gli amanti del ton sur ton consigliamo di abbinare le mattonelle della pavimentazione con la tinteggiatura delle pareti. Non per forza ti consigliamo lo stesso identico colore (che sarebbe difficile da riprodurre) ma anche una tonalità leggermente più scura o più chiara.

Mosaico di piastrelle. Quanto sono belli i mosaici? E se ti proponessimo di averne uno nel tuo bagno? Sulle nuance del celeste, del rosa, del viola o del grigio, la tua stanza sarà completamente rivoluzionata!

Piastrelle colorate per creare sofisticati rivestimenti o eccentrici accostamenti cromatici. Ad esempio il bianco e il nero possono essere usati per ottenere particolari effetti optical. Inoltre, l’Italia vanta una grande produzione artigianale. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta!

Carta da parati. Tornata in auge la carta da parati può essere un’ottima soluzione per chi vuole un bagno colorato senza grandi sforzi. Dalla fantasia vintage, al floreale oppure raffigurante opere d’arte, si adatta a qualunque dimensione e stile.

Sanitari e mobili colorati. Non ci avete mai pensato, eppure i sanitari esistono anche colorati oppure possono essere personalizzati! Un’altra accortezza potrebbe essere l’uso di mobili colorati o verniciati con tinte particolari che donino brio e eleganza al vostro bagno.

 bagno colorato

Scegliere Ristrutturazione Case

Nella ristrutturazione di un bagno è fondamentale rivolgersi ad un’azienda leader nel settore. Materiali di ottima qualità, precisione e velocità sono i nostri punti forza. Avrai un unico architetto che seguirà tutte le fasi di esecuzione: dalla progettazione alla burocrazia, dalla richiesta dei permessi presso il comune alla realizzazione. Potrai goderti le tue ristrutturazioni in totale tranquillità! Puoi richiedere un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

 

Richiedi ora il tuo preventivo gratuito

Compila il form e, in 48 ore lavorative ti ricontatteremo senza impegno.